SOLSTIZIO 21 DICEMBRE

Sabato 21 Dicembre ore 21:00 via San Giovanni 36 Bovolone celebrazione del Solstizio d’Inverno.
Il solstizio d’inverno segna il giorno più corto dell’anno e l’inizio della stagione fredda. Fin dall’antichità, però, ha significato molto più di questo, tanto che ancora oggi viene celebrato in diverse località di tutto il mondo.
Il solstizio d’inverno non solo rappresenta l’inizio della stagione fredda, ma è anche un evento ricco di significati simbolici che le popolazioni antiche erano solite festeggiare.

BAGNO DI SUONI CON STRUMENTI ANCESTRALI a 4 MANI e RITUALE DEL FUOCO
CONDUCONO : MIRCO DONA’ e NICOLA RODEGHER
L’evento inizierà con un rituale di pulizia con incensi adeguati allo scopo, faremo una meditazione sonora a 4 mani sarete cullati dai gong, campane tibetane, arpe angeliche, ocean drum e tanti altri strumenti ancestrali e termineremo con il rituale propiziatorio del fuoco.

BENEFICI DEL BAGNO DI SUONI:
Il suono mette a contatto profondo con la propria interiorità e apre la possibilità di sentire e percepire in tante aree anche inesplorate. Gli effetti benefici del suono si hanno anche nei giorni successivi al bagno. Ha di fatto un potere rasserenante e trasformativo. Agisce sul corpo fisico ma anche sui corpi più sottili. Il bilanciamento arriva a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale. Durante l’esperienza si raggiunge uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero che conducono alla meditazione pura: il suono ha il potere di cancellare dal subconscio emozioni e pensieri di tipo negativo sedimentati nella memoria o programmazioni auto-boicottanti. L’esperienza del bagno di suoni si chiama anche massaggio sonoro per un motivo specifico: di fatto le cellule vengono toccate. Ogni singola cellula riceve un massaggio direttamente dalla vibrazione legata al suono. Questo processo può portare all’emersione e alla dissoluzione di antichi dolori fisici e all’avvicinamento a stati di gioia e pace interiore. La durata del Bagno di Suoni è di circa un’ora in un ambiente accogliente, i partecipanti si stendono a terra su di un tappetino, in una posizione che facilita il completo rilassamento del corpo e della mente, preferibilmente coperti.
Non viene richiesto nient’altro che una tranquilla accettazione dei suoni stessi, lasciandosi andare all’esperienza.
Si raccomanda: abbigliamento comodo, materassino per stendersi
copertina, cuscino, acqua tutto ciò possa farci stare comodi in modo da gustarsi appieno, in totale comfort, il concerto meditativo.
Per info e prenotazioni
Nicola 3402900301
Viviana 3280324646 Mirco 3484743095
alkimiadellanima@gmail.com energia#fuoco#luce#
rodeghernicola@gmail.com